www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

27 artisti per i bambini del Guatemala

di Danila Elisa Morelli©

"C’è un mondo che vorrebbe possedere milioni di dollari. E ce n’è un altro che, di dollari, ne sogna appena uno: al giorno, per mangiare. Un gruppo di artisti torinesi ha scelto di impegnarsi per aiutare i bambini di Città del Guatemala a realizzare questo loro “piccolo sogno”. Ciascun artista ha messo a disposizione una propria opera. Il ricavato delle vendite sarà devoluto alla missione che don Piero Nota conduce dal 1985 nel poverissimo quartiere di El Limon a Città del Guatemala. L’iniziativa è di International Help onlus che nell’occasione festeggerà i 10 anni della sua attività...": è con queste parole che si apre il comunicato stampa relativo ad una singolare mostra in scena a Torino.

E allora vale la pena nominare questi artisti che hanno aderito all'iniziativa intitolata "Un dollaro d'arte : 27 artisti per i bambini di Città del Guatemala".

Si chiamano: Salvatore Astore, Guido Bagini, Angelo Barile, Enzo Bersezio, Antonio Carena, Sergio Cascavilla, Francesco Casorati, Mauro Chessa, Daniele Contavalli, Silvano Costanzo, Ferruccio D'Angelo, Enrico De Paris, Carlo Del Corso, Raffaella Della Olga, Matilde Domestico, Silvia Fubini, Titti Garelli, Tea Giobbio, Plinio Martelli, Andrea Massaioli, Gianluca Nibbi, Sergio Ragalzi, Giorgio Ramella, Gianluca Rosso, Claudia Tamburelli, Vittorio Valente, Roberto Zizzo.

Le loro opere potranno essere ammirate presso la Fusion Art Gallery di piazza Peyron 9/g a Torino.

La collettiva, organizzata con "International Help onlus" (che, tra l'altro, festeggia in questo periodo i dieci anni di attività), si propone di sostenere, con il versamento del ricavato delle vendite, la missione che don Piero Nota conduce dal 1985 nel poverissimo quartiere di El Limon a Città del Guatemala.

La mostra proseguirà fino al 10 giugno, martedì, giovedì e venerdì 16.30 - 19.30 o su appuntamento. Venerdì 10 giugno, dalle 19 alle 23, si terrà la festa di chiusura.

Ufficio stampa : Marcella Germano 339/35.31.054 fusionartgallery@tiscali.it
International Help : 338/38.18.467 riosarto@tin.it www.internationalhelp.it

(foto: un'opera di Guido Bagini)