www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

COLORI, EMOZIONI, ESPLOSIONI DI VITA

di Danila Elisa Morelli©

Se è vero quanto affermava Baltasar Graciàn y Morales e cioè che “la passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca”, allora è lecito pensare che i quadri di Gianni Sesia della Merla, oggetto di una mostra personale in programma da sabato 30 presso il Palazzo Comunale di Pianezza, siano il frutto di una esplosione di passione e di vivacità creativa.

Non per niente il titolo della mostra è “Colori, emozioni, esplosioni di vita”: attraverso robuste e vibranti pennellate, il pittore ritrae diverse realtà, vicine o lontane nello spazio e nel tempo, sempre e comunque reinterpretate, trasfigurate, da un uso quasi smodato del colore, vero protagonista delle sue tele.

“Colori, emozioni, esplosioni di vita” è aperta al pubblico dal 30 aprile (inaugurazione ore 17) sino al 15 maggio secondo il seguente orario: lunedì, mercoledì, giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato e festivi ore 9.30–12.30/15.30 – 18,30.

La mostra, allestita all’interno di Villa Leumann (piazza Leumann 1), è organizzata da “Gli Amici dell’Arte” in collaborazione con il Comune di Pianezza ed il “Gran Consej del Palio dij Semna-Sal”.

E proprio per il “Gran Consej del Palio dij Semna-Sal” l’artista ha realizzato lo stendardo dell’edizione 2005.

L'opera è stata presentata alle Autorità ed al pubblico domenica 1 maggio nel corso della cerimonia del "Piantament del Maj".