www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

La lista nozze è il viaggio!

di Danila Elisa Morelli©

In primavera a sbocciare non sono solo i fiori… Spuntano infatti qua e là anche tantissime liste nozze, degne conseguenze dei molti matrimoni celebrati in questa stagione.

Proprio in questo campo c’è da registrare un’importante tendenza: la fantomatica lista, un tempo consultabile presso i negozi di articoli per la casa, oggi si trova sempre più frequentemente presso un’agenzia viaggi.

Le cause del trend sono varie, ma la principale è da ricercarsi nel fatto che per molti ormai il matrimonio arriva dopo un periodo di convivenza: viene da sé che gli sposi, avendo già tutto l’occorrente per la loro vita a due, prediligano come regalo non un oggetto ma una quota di partecipazione alla spesa necessaria per la luna di miele.

Quali le mete? Le agenzie torinesi contattate evidenziano una generale preferenza per Maldive e Caraibi: “L’effetto tsunami? Morto e sepolto” ci rispondono alla San Paolo Viaggi di via di Nanni.

Altra formula richiestissima è la crociera: la scelta è davvero ampia, sia per destinazione sia per durata. L’unica condizione imprescindibile è che ci sia tanta acqua da attraversare a bordo di una lussuosa nave!
Occupano una posizione più bassa in classifica le capitali europee e gli USA.

C’è poi chi ama l’originalità: “Sì, qualcuno opta per l’Islanda o i Safari – dichiara Roberta della Malan Viaggi (p.zza Carignano) – Ma si tratta di una minoranza”.

Un unico neo: le coppie torinesi sono troppo spesso costrette a partire dagli aeroporti di Milano o di Bergamo per usufruire di prezzi ridotti…