www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

Valigeria trendy

di Danila Elisa Morelli©

Osservare la vetrina di una valigeria è come guardare un ipotetico sequel del film d’animazione Madagascar: dall’altra parte del vetro ci sono infatti simpatici pinguini e variopinte giraffe cui si aggiungono, come nuove protagoniste, coccinelle e tartarughe.

Insomma, più che ad un’esposizione di borse e di trolley sembra di assistere ad un concorso di bellezza tra le creature di uno zoo virtuale! Virtuale, sì, perché gli oggetti di cui parliamo hanno di animalesco solo la foggia e sono in realtà cartelle, borsoni, ombrelli,…

Le torinesi hanno decretato pieno successo a questi accessori “bestiali”: i Sammies, così si chiamano, vanno a ruba. E non solo tra le più piccole: “Certo il trolley è specifico per bambini a causa dell’altezza limitata del manico estraibile – dichiara la Sig.ra Gabriella di “Tempesta” (via Frejus 49) – Ma il resto viene acquistato da donne di ogni età: le ragazzine scelgono gli zainetti, le donne i portafogli che possono fungere da colorati portacellulari”.

Spostandoci verso il centro, la situazione non cambia. Lo zoo si ripresenta in negozi come “Arbiter” (p.za Carlo Felice) e “Marco Polo” (via Po). In quest’ultimo, che vanta tra i suoi clienti anche i Subsonica, il proprietario Gianluca Ramella conferma l’alto gradimento di questi accessori “tanto che la ditta ha deciso di ampliare la linea con prodotti specifici per le neo-mamme”.

Tra pinguini e giraffe di successo, c’è un animaletto un po’ invidioso: è la scimmietta simbolo di una casa concorrente, “non più trendy come nel recente passato”.