www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

ARRIVA LO "YUM FACTOR"...

di Danila Elisa Morelli©

“Preferisco la menta perché è rinfrescante ed energizzante”, “Io invece adoro i gusti frutta, soprattutto la mela e le fragoline di bosco”. A parlare così sono Giulia e Francesca, due torinesi di dodici e quattordici anni. L’argomento di conversazione non è, come si potrebbe pensare, il gusto preferito per un buon gelato ma quello per… un ottimo bagno!

All’ombra della Mole infatti impazzano, soprattutto tra le più giovani, i prodotti cosmetici “al sapore di”, rappresentanti di una bellezza appetitosa definita dagli esperti del settore gourmand.
E mentre le grandi firme della cosmesi, da Givenchy ad Elena Rubinstein, da Nina Ricci a Estée Lauder, puntano sul cosiddetto “Yum Factor” (ovvero “effetto gnam gnam”), le torinesi golose dimostrano di apprezzare prodotti sì di buona qualità ma a prezzi più popolari.

Qualche prova? In via Garibaldi presso “La Gardenia” vanno a ruba creme, bagni schiuma e mousse della linea “Miss Milkie” di Pupa così come le novità per il corpo ai gusti mela, vaniglia, melone e pesca della Perlier Kelemata.

In piazza Adriano, da “Camurati”, ad appassionare le teenager sono invece i prodotti della Aquolina. Per la serie “un nome, una garanzia”, questa marca vanta una varietà di proposte illimitata. Ce ne sono, letteralmente, per tutti i gusti: aromi speziati come il cardamomo e la cannella di Ceylon; sapori golosi come biscotto, creme caramel, cioccolato, zucchero a velo; fragranze frizzanti come mandarino, thé freddo, lampone, liquirizia, cioccomenta. E per le torinesi più esigenti, c’è pure il gel doccia al gianduia!