www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

Oggi i bambini non vedono l'ora di lavarsi i denti!

di Danila Elisa Morelli©

Ormai è risaputo che una corretta igiene orale è utile a prevenire fastidiosi disturbi o malattie.

Ma se gli adulti non hanno problemi a rispettare le poche e sane regole di pulizia, per i bambini il discorso si fa più complicato: arduo convincerli che è necessario lavarsi i denti, ancor più difficile ottenere che si ricordino di farlo con regolarità dopo ogni pasto.

Ed è forse per facilitare ai genitori tale compito che si registra la nuova imperante tendenza relativa agli spazzolini da denti.

Basta avvicinarsi alle scansie di articoli per l’igiene personale presso i centri commerciali o le farmacie di Torino per notare un pullulare di originali strumenti che, sotto le mentite spoglie di bambolotti e giocattoli, nascondono la loro vera natura di spazzolini da denti.


Alla SMA ci sono i nuovi modelli dello SpinBrush AZ: spazzolini elettrici a
forma di camion dei pompieri, di cabina telefonica, addirittura di fanciulla bionda… Funziona a batterie pure il Colgate Motion che si propone di divertire i più piccoli con i personaggi Looney Tunes.


Tradizionali, ma solo per il modo d’impiego, sono invece gli spazzolini venduti al Bennet: gli Oral B su cui campeggia Winnie the Pooh, i Gum con Garfield e gli Aquafresh con Shreck.
Certo, con “tali” spazzolini, non si può utilizzare un banale dentifricio… e così anche la pasta deve seguire il trend: libero sfogo dunque ai gel, meglio se con brillantini colorati o ai gusti dolci della frutta.