www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

Occhiali da sole: con l'estate scatta la corsa al fashion!

di Danila Elisa Morelli©

Per quanto il tempo sia ancora variabile e ballerino, il sole quando c’è comincia a farsi davvero sentire.

E così, per la gioia dei negozianti del settore, è iniziata la corsa all’acquisto degli occhiali da sole. Una corsa che vede in pole position soprattutto le cosiddette “vittime della moda” ovvero quelle persone per le quali sarebbe sacrilego mostrarsi in pubblico con gli occhiali dello scorso anno.

Eh, sì! Perché all’occhio attento delle fashion victim non sfuggono le differenze che distinguono gli occhiali IN della primavera – estate 2005 da quelli datati 2004.

A Torino basta fare un salto da Grand Optical in via Roma, da Salmoiraghi e Viganò in corso Peschiera o da un qualsiasi altro ottico per rendersi conto delle novità. Innanzitutto è questione di lenti: quelle trendy sono ampie (ma non enormi) e sfumate verticalmente, grigie o beige nella parte bassa, nere o marroni nella parte alta.

Quindi, a far la differenza, sono i modelli: per le donne quelli in voga, e perdonateci il gioco di parole, sono i Vogue reclamizzati da Paola Barale e i Bluemarine la cui testimonial è Martina Stella; per gli uomini la novità è invece rappresentata dalla linea “Il Blasco” firmata da Vasco Rossi. I prezzi sono ragionevoli: con un budget di circa 100-150 €, è possibile rinnovare il proprio look ed avere occhiali da sole trendy ma anche sicuri, con lenti valide e protettive.
Un’ultima informazione: diffidate di chi vi parla di un occhiale da sole! O non sa la grammatica o potrebbe volervi rifilare un monocolo…