www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

TUTTI IN PALESTRA!

                           di Danila Elisa Morelli©

Per quanto ci provino, acquazzoni improvvisi e cielo grigio non riescono a nascondere la realtà: l’estate si avvicina. Così, archiviate le ipercaloriche festività pasquali, molti torinesi cominciano ad avvertire lo spauracchio della fantomatica “prova costume” e decidono di correre ai ripari. Come? Andando in palestra.

 “In questo periodo c'è un forte aumento di iscrizioni, pari al 20-25% – dichiara Calogero Logiudice de IL PARDO (via Accademia Albertina 31) – Il boom è circoscritto agli abbonamenti trimestrali, mirati ad ottenere risultati veloci. Certo, perdere una decina di chili in pochi mesi è impensabile, sarebbe più opportuno mantenersi in esercizio durante tutto l’anno. Per raggiungere l’obiettivo, chi si iscrive solo ora dovrà seguire una corretta dieta alimentare e frequentare la palestra 3 volte la settimana facendosi consigliare da un personal trainer ”.

Che il personal trainer sia di tendenza lo conferma anche Andrea Pozzi, consulente clientela della FITNESS FIRST ITALIA di via Nizza 30: “Sebbene siano sempre molto richieste le attività di gruppo (spinning, body punt, step), siamo convinti che i risultati migliori si possano ottenere solo grazie a programmi mirati, studiati in base alle esigenze di ciascun cliente. L’allenatore personale consente di ottimizzare i tempi”.

Insomma, tornare presto in forma richiede l’intervento di un personal trainer. Peccato che il costo vari dai 20 ai 40 euro l’ora.