www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

LABBRA… LUCIDE!

di Danila Elisa Morelli©

Ricordate l’autunno 2003? I marchi della cosmesi, dai più prestigiosi a quelli più economici, lanciarono sul mercato rossetti provvisti di brillantini: stick rossi, bordeaux, marroni, dorati,… il colore non importava, l’importante era che fossero brillanti e che, una volta “indossati”, illuminassero il volto grazie a tantissime paillettes oro e argento.


Ebbene, la sprovveduta che avesse ancora nella propria trousse qualche esemplare di rossetto sberluccicante sappia che potrà usarlo solo a Carnevale o rischierà di essere bollata come fuori moda.


Stiamo esagerando, ovviamente. Scherzi a parte, però, c’è da dire che la nuova tendenza in fatto di labbra femminili prevede l’imporsi dei lucidalabbra.


I gloss, questo il loro appellativo anglosassone, conferiscono quell’aspetto “bagnato” che, tra l’altro, rende le labbra più grandi e burrose. Ne deriva un look fresco e giovanile che sta spopolando anche sulle passerelle dell’alta moda.


A farla da padroni saranno i semifluidi quelli cioè che si presentano in tubetto o in astuccio provvisto di applicatore. Le nuance sono le più svariate: si va dai neutri ai perlati a quelli leggermente colorati.


Le istruzioni per l’uso al fine di essere “IN” sono due: il lucidalabbra dovrà essere applicato non solo sulla bocca ma anche sulle palpebre e, per farlo spiccare, sarà necessario fare in modo che contrasti con il viso il quale dovrà essere reso opaco da abbondanti dosi di cipria!