www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

ABBASSO IL TANGA... W IL TANGA?

di Danila Elisa Morelli©

Le passerelle dell’alta moda ne hanno decretato l’inaspettata scomparsa: nelle sfilate per la prossima stagione il tanga non è presente, assassinato dagli stilisti alla pari del suo parente stretto, il perizoma. A sentir parlare i giornalisti di settore, nel 2005 a trionfare sulle spiagge e nelle camere da letto sarà la culotte.

Impavidamente controtendenza, le torinesi non sembrano assolutamente disposte a seguire il nuovo diktat.
Certo, le vetrine si stanno adeguando alla moda, ma le clienti continuano a volere slip che siano impalpabili, ridotti al minimo, quasi invisibili: “Quelle che non si vendono assolutamente più sono le mutande di taglio classico – dichiara Maria del punto vendita Fruscio di via Frejus – Per il resto, le donne scelgono l’intimo in funzione dell’abbigliamento. E spesso dimostrano di non conoscere la differenza tra tanga e perizoma”.

E allora, appurato che il tanga è lo slip coi lacci sottili in vita ed il perizoma invece quello tanto in voga tra le naufraghe dell’Isola dei Famosi, proviamo ad interpellare un’altra commerciante: “Sì, le linee stanno cambiando – ammette la Signora Brusa di uno dei punti vendita della Neo – ma comunque le proposte prevedono varie possibilità: il reggiseno si può abbinare al perizoma, il top alla culotte o al tanga, a seconda del proprio gusto”.

Un’ultima considerazione: i prezzi variano molto e spesso il costo è inversamente proporzionale alle dimensioni del capo!