www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

TUTTI AL MARE!

                          Di Danila Elisa Morelli©

Edoardo Vianello cantando “con le pinne, fucile ed occhiali” dimenticava il particolare più importante che caratterizza il look dell’estate: il costume da bagno.

Per non cadere nel medesimo errore e per capire se il 2004 presenta qualche novità in fatto di tenute da spiaggia, ci siamo rivolti ad alcuni negozi del centro.

Risultato? Nonostante il costume intero sia tornato a far mostra di sé nelle vetrine, anche quest’estate l’assoluto protagonista sarà il bikini: “E’ sempre il più richiesto – dichiara la signora Nadia di Sanfer (via XX Settembre 65) – La versione di moda è quella con le mutandine basse ed il reggiseno a triangolo, imbottito o no a seconda delle esigenze”.

Viviana Ferruzza, titolare di Cantone (via Po 20D), ritiene che comunque non si possa parlare di un diktat: “Vendo costumi da quasi venti anni e devo ammettere che va un po’ di tutto: per questo propongo almeno 3 modelli per ogni serie, in modo che le clienti possano scegliere in base ai loro gusti ed alla loro fisicità”.

“Parlando di colori, il nero è intramontabile – dice Valeria Figliomeni di Arimo (p.za CLN 231bis) – ma la tendenza 2004 vuole le tinte pastello e le fantasie”.

E per gli uomini? Gli slip sono ancora irrimediabilmente out. Continuano ad ottenere consensi i boxer nella versione classica ed in quella più attillata. Se vi interessano questi ultimi e volete fare bella figura con il negoziante, sappiate che in gergo tecnico si chiamano “paragamba”.