www.dael72.net

IN PRIMO PIANO

SHOWBIZ

CULTURA&SCIENZE

MOTE

WHO'S WHO

GALLERY

TOURING

homepage

@

VESTITEVI DI BOTTONI E ZIP!

di Danila Elisa Morelli©


Due simpatici comprimari sono destinati ad assurgere al ruolo di protagonisti: è questa una delle notizie giunte dall’ultimo salone della moda di Milano dove stilisti e curatori d’immagine hanno dichiarato all’unisono che l’abbigliamento della prossima stagione vedrà l’imporsi di bottoni e zip.
Torino, che ha sempre avuto la capacità di precorrere salvo poi farsi fregare le idee dalla “sorella” più a la page, ha già le vetrine colme di questi simpatici accessori i quali in molti casi vengono adoperati più che per la loro funzione pratica per ragioni puramente estetiche.
E così all’ombra della Mole i bottoni non servono solo per assicurare la chiusura ad un morbido blazer ma anche ad impreziosire un maglione tinta unita o a vivacizzare un paio di stivali neri. E che dire delle zip? Sarà per quella tacita promessa di “vedo non vedo”, sarà perché sono pratiche ed eleganti al tempo stesso, fatto sta che da sempre rendono più intriganti camicette, pantaloni, magliette.
In questo caso la novità della prossima stagione sarà rappresentata dalle tinte: per essere di tendenza le zip del 2005 dovranno essere coloratissime: monocromatiche (si sprecheranno i blu, i rosa, i gialli) o variopinte (molto “in” quelle bianche rosse e verdi).
Inoltre la moda suggerisce la presenza di più cursori sulla stessa guida… In questi casi giocherellare con le zip potrebbe addirittura rivelarsi un simpatico passatempo, una sorta di antistress!